Il 19 e 20 ottobre 2024 Balconevisi si trasformerà in una vetrina dei migliori prodotti tipici toscani in occasione della 46ª Sagra del Tartufo Bianco e del Fungo. Un evento imperdibile per gli amanti del buon cibo, delle tradizioni e del divertimento, che offre un ricco programma tra stand enogastronomici, attività per tutte le età e intrattenimento musicale.
Sabato 19 ottobre, a partire dalle 17:30, la sagra aprirà i battenti con un raduno di auto d'epoca, seguito da una cena a base di tartufo bianco e altre specialità locali. La serata continuerà con musica dal vivo in piazza con i Vintage Sound, offrendo un'atmosfera coinvolgente.
Domenica 20 ottobre, la giornata sarà ricca di eventi fin dal mattino, con la tradizionale Mangialonga e la Ciclomangia, due percorsi immersi nei profumi del tartufo bianco. Alle 10:00, apriranno gli stand enogastronomici e la mostra micologica "Raccolta e consumo consapevole". La giornata si concluderà con una cena tipica e la premiazione del prestigioso Tartufo d'oro 2024.