A Colombo risponde Dominguez, finisce 1-1 tra Empoli e Bologna

Toscani in vantaggio con Colombo, raggiunti sullo scadere del primo tempo da Dominguez. Buona prestazione per la squadra di D'Aversa, male però il portiere Vasquez

Si è chiuso il sabato della 22a giornata di Serie A, con Empoli e Bologna che allo stadio Carlo Castellani - Computer Gross Arena chiudono sul risultato di 1-1 con le reti, messe a segno nel primo tempo, di Colombo e Dominguez. Dopo una striscia di risultati negativi, l’Empoli torna a smuovere la propria classifica con un ottimo pareggio contro la squadra di Italiano. A fare la differenza per i toscani è stato l’atteggiamento propositivo ed aggressivo, caratterizzato da un pressing asfissiante e da una solida e attenta prestazione difensiva.

In una gara estremamente equilibrata, è proprio l’Empoli a trovare il gol del vantaggio con Colombo. “Contento per il gol e la prestazione, non per il risultato”, queste le parole dell’attaccante classe 2002. Il Bologna riesce a trovare il pareggio poco prima dell’intervallo con Dominguez, sfruttando una papera del portiere Vasquez.  Si mostra abbastanza soddisfatto il mister Italiano a fine gara: “Non possiamo giocare sempre come contro il Dortmund, vanno dati meriti all’Empoli, buono il pari in un campo ostico come questo”. 

Ottima, dunque, la prestazione dei padroni di casa, che hanno dimostrato atteggiamento propositivo e voglia di uscire dalla serie negativa. “Complimenti ai ragazzi, rammarico per il brutto finale di primo tempo - commenta l’allenatore Roberto D’Aversa - nonostante gli infortuni e le assenze, dobbiamo andare a Torino contro la Juventus con coraggio e determinazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti