A Empoli in piazza Farinata degli Uberti a tutto divertimento con ‘La battaglia dei cuscini’

A Empoli in piazza Farinata degli Uberti a tutto divertimento con ‘La battaglia dei cuscini’
eventi estivi
Giovedì 27 Luglio in piazza Farinata degli Uberti ci sarà la divertentissima e coinvolgente ‘La battaglia dei cuscini’

Ultimi spettacoli rivolti ai bambini e alle famiglie del programma del Paese dei raccontatori, a cura di Giallo Mare Minimal Teatro, e inserito nel ricco cartellone dell’estate empolese.

Giovedì 27 Luglio in piazza Farinata degli Uberti ci sarà la divertentissima e coinvolgente ‘La battaglia dei cuscini’ produzione della Compagnia Melarancio.

Uno spettacolo di piazza esplosivo, divertente e di grande coinvolgimento. Centinaia di leggerissimi cuscini multicolori compaiono in scena e in una reazione a catena esplode la battaglia: accompagnati dalle scatenatissime musiche ska, gli spettatori si trovano coinvolti in una piccola follia collettiva, dove tutti combattono contro tutti, che coinvolge giovani, bambini, genitori e nonni. Questa pazza ed inoffensiva lotta a colpi di cuscino, prosegue fino allo sfinimento dei partecipanti. Ad un preciso segnale tutto si ferma e la battaglia si conclude in un soffio di piume.

Ultimo spettacolo nelle frazioni a Pontorme, nel giardino della Mura, venerdì 28 Luglio con Fiabe in jazz, produzione di Teatro popolare dell’arte.

La celebre fiaba I Musicanti di Brema, scritta dai Fratelli Grimm, è rivisitata in chiave teatrale e musicale dall’ironico trio di Fiabe Jazz. Un gioco di immagini, suoni e parole in un format originale e brillante che trasporta bambini e adulti nel mondo della fantasia. Come nel jazz la variazione sul tema principale è di vitale importanza, così, in questo spettacolo, musica e racconto variano attraverso il coinvolgimento del pubblico, senza però mai perdere di vista il tema principale.

Gli spettacoli inizieranno alle 21.30. Per informazioni sugli spettacoli si può telefonare a Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 o scrivere alla e-mail [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti