Nuovo look per piazza La Vergine, a Fucecchio, che si prepara per l’atteso taglio del nastro. L’inaugurazione della piazza rinnovata è in programma sabato 1 marzo alle ore 11, alla presenza della sindaca Emma Donnini e della giunta comunale.
La riqualificazione della piazza è inserita all’interno dei progetti di rinnovamento del centro storico finanziati grazie i fondi del PNRR. Nello specifico, l’intervento fa parte del bando “Rigenerazione urbana” ed è inserito nel lotto che comprende anche la ricostruzione delle scarelle di via Sant’Antonio e la riqualificazione di piazza Bracci, piazza Vittorio Veneto, piazza Lavagnini, via Sbrilli e via Porta Raimonda, per una spesa totale di circa 2 milioni e 900mila euro.
“Si tratta della conclusione del primo intervento, dopo quello di corso Matteotti, inserito nel più ampio progetto di riqualificazione del centro storico - spiega la sindaca Emma Donnini - un intervento che ha rinnovato il look di uno spazio centrale per il paese, che adesso torna a disposizione della comunità come nuovo punto di incontro e socialità”.