In relazione al precedente comunicato, relativo a una riparazione urgente sulla rete idrica nel comune di San Miniato, inizialmente programmata per domani, mercoledì 26 Luglio, Acque comunica che grazie a un intervento di riparazione preliminare, è stato possibile ridurre il guasto in corso senza conseguenze immediate sul servizio. Ciò consente al gestore di poter annullare l’interruzione idrica di domani, per effettuare invece un intervento di riparazione più appropriato e risolutivo per il giorno successivo.
Pertanto, giovedì 27 Luglio, dalle ore 8.30 alle ore 15, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica a Ponte a Egola, Stibbio, San Romano nel comune di San Miniato e nella parte alta di San Romano nel comune di Montopoli in Valdarno. Potranno verificarsi inoltre abbassamenti della pressione idrica e temporanee mancanze d’acqua a San Miniato Basso.
Per limitare i disagi agli utenti, sarà allestito un servizio di rifornimento idrico sostitutivo tramite una autobotte posizionata in piazza Spalletti a Ponte a Egola.
Il ripristino del servizio idrico sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati a scomparire in breve tempo.