Addio a Luca Londi, creativo e appassionato d’arte: Montelupo piange una mente brillante

Addio a Luca Londi, creativo e appassionato d’arte: Montelupo piange una mente brillante
luca londi
Luca Londi, figlio del ceramista Aldo Londi, scompare prematuramente. Pubblicitario, scrittore e fotografo, ha lasciato un segno indelebile nella comunità di Montelupo Fiorentino

Luca Londi, nato a Firenze nel 1957 ma profondamente legato a Montelupo Fiorentino, ci ha lasciato improvvisamente. Figlio del celebre ceramista Aldo Londi, Luca ha fatto della creatività il fulcro della sua carriera, lavorando come pubblicitario, scrittore e fotografo.

Appassionato d’arte, architettura e ceramica, una materia che aveva conosciuto fin da piccolo grazie all’opera del padre, Luca ha dedicato un volume alla figura paterna, intitolato “Aldo Londi ceramista. Storia semplice di una vita complicata”.

La comunità di Montelupo lo ricorderà per il suo spirito critico ed eclettico, capace di esprimere opinioni mai banali. “Ci mancherà incontrarlo per le strade di Montelupo, leggere le sue riflessioni intelligenti e sferzanti”, è il pensiero che accompagna il cordoglio dell’amministrazione comunale, che ha espresso vicinanza alla sua famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti