Agnese Chiodini porta Fucecchio al World Scout Jamboree in Corea del Sud

Agnese Chiodini porta Fucecchio al World Scout Jamboree in Corea del Sud
world scout jamboree
Dal 1 al 12 Agosto la giovane scout fucecchiese sarà tra i 50mila ragazzi provenienti da tutto il mondo che prenderanno parte al raduno

Una manifestazione che ogni quattro anni richiama ragazzi e ragazze appartenenti ai gruppi scout di tutto il mondo e che quest'anno vedrà anche una giovane fucecchiese. Si tratta di Agnese Chiodini, classe 2008, che dal 1 al 12 Agosto sarà tra i 50mila giovani che prenderanno parte alla 25esima edizione del World Scout Jamboree, in programma a Saemangeum, in Corea del Sud, a circa 200 km di distanza da Seul.

Il World Scout Jamboree, la cui ultima edizione si è tenuta nel 2019, è il più grande campo giovanile del mondo, in cui decine di migliaia di giovani e leader di 170 paesi condividono cultura, esperienze e amicizia mettendo in pratica una concreta cittadinanza globale.

Sono emozionata e felice di partecipare a questo raduno - racconta Agnese - perchè conoscere tanti ragazzi e ragazze provenienti dai più svariati paesi, uniti dalla promessa che accomuna tutti gli scouts, è qualcosa di unico e un arricchimento personale. Inoltre, sono onorata di prendere parte ad una manifestazione istituita da Lord Baden-Powell, il fondatore dello scoutismo, che decise di creare questo evento per riunire tutti gli scout del mondo”.

Il Comune di Fucecchio è felice di essere rappresentato in occasione di una ricorrenza così importante - aggiunge il sindaco Alessio Spinelli - auguro ad Agnese di divertirsi e fare tesoro di questa esperienza portando in alto lo stemma del Leone Rampante fucecchiese e con esso la forte tradizione che caratterizza la nostra città, nata a metà del secolo scorso grazie all'impegno di Padre Angelico Ceci, fondatore dell'associazione Scout di Fucecchio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti