Alessio Mantellassi: ''Il ruolo dell’Istituto Storico Toscano è fondamentale e prezioso''

Alessio Mantellassi: ''Il ruolo dell’Istituto Storico Toscano è fondamentale e prezioso''
istituto storico toscano
Il primo cittadino esprime solidarietà dopo le polemiche di questi ultimi giorni

Da oltre venti anni il Comune di Empoli porta avanti un progetto denominato ‘Investire in democrazia’ che si è arricchito, fra gli altri, anche della collaborazione dell’Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell’Età Contemporanea, condividendone importanza e valori.

Dopo le polemiche di questi ultimi giorni che hanno investito l’Istituto, il sindaco di Empoli, Alessio Mantellassi ha voluto esprimere la sua solidarietà e rinnovare quei valori che caratterizzano la nostra democrazia e la nostra Costituzione, grazie anche alle molteplici attività di ricerca, formazione, storiche, di divulgazione che l’Istituto svolge a servizio di cittadine e cittadini.

«Empoli collabora con l’Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell’Età Contemporanea nell’organizzazione dei ‘Viaggi della Memoria’, nell’ambito del progetto ‘Investire in democrazia’ e riteniamo che il lavoro che l’Istituto porta avanti sul territorio toscano sia rilevante, importante e prezioso – spiega il sindaco - per le giovani generazioni ma per tutte e tutti noi. Un patrimonio storico-culturale di conoscenza da preservare in ogni attività, soprattutto per la tutela dei valori dell’antifascismo e della memoria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti