Allerta meteo di codice arancione, attivato il Centro Operativo Comunale di Certaldo

Allerta meteo di codice arancione, attivato il Centro Operativo Comunale di Certaldo
maltempo
L'attivazione del Centro Operativo Comunale, il quale opera sotto la gestione del capo della Protezione Civile e coinvolge tutte le organizzazioni, associazioni e forze dell'ordine associate alla Protezione Civile

Nella mattina di oggi, martedì 24 Ottobre, il Comune di Certaldo, ha attivato il Centro Operativo Comunale per la pianificazione/gestione dell'emergenza di rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore e temporali forti.

Il COC si trova nella sede individuata nel Piano Comunale di Protezione Civile, presso il cantiere comunale in Via della Canonica. L'obiettivo dell'attivazione è quello di assicurare, nell'ambito del territorio certaldese, la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione, in seguito al bollettino di valutazione di criticità per allerta meteo di codice arancione, emanato dal Centro Funzionale Regionale della Toscana, e valevole dalle 11 alle 23.59 di oggi.

L'attivazione del Centro Operativo Comunale, il quale opera sotto la gestione del capo della Protezione Civile e coinvolge tutte le organizzazioni, associazioni e forze dell'ordine associate alla Protezione Civile, è stata disposta con l'ordinanza numero 208 datato 24 Ottobre 2023. Il C.O.C. verrà mantenuto in funzione fino al ripristino delle condizioni di normalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti