L’assemblea del Partito democratico di Cerreto Guidi, riunitasi giovedì sera, aveva all’ordine del giorno il voto sul terzo mandato della sindaca uscente Simona Rossetti.
Il decreto-election day ha introdotto la possibilità che un sindaco si candidi per la terza volta consecutiva se il Comune non ha più di 15mila abitanti e il Partito democratico locale ha chiesto al sindaco di ricandidarsi. Rossetti ha accettato e si è quindi messa a disposizione per il terzo mandato.
Il segretario del Pd locale Alessio Tanganelli ha dichiarato: “Abbiamo fatto un percorso di consultazione che ci ha sempre visti uniti e coesi, la disponibilità di Simona è non solo condivisa da tutti, ma ci offre l’opportunità di poter portare avanti il lavoro che abbiamo incardinato in questi anni”.
La sindaca ha ringraziato il Partito democratico per la fiducia dimostratale e ha espresso la sua emozione e commozione: “Questi anni sono stati molto intensi. Abbiamo sempre cercato di sostenere le persone in difficoltà, affrontare i piccoli e grandi problemi, per continuare a crescere i nostri ragazzi in una cultura del rispetto, per dare stimoli alle tante attività che crescono sul nostro territorio, per continuare a collaborare con le numerose e speciali associazioni che abbiamo, per spingere affinché le priorità del nostro territorio siano ascoltate, per completare progetti importanti. Per me le relazioni sono importanti perché, a partire dalle nostre radici, sono i legami che uniscono tra loro le persone di una stessa comunità e costruiscono un futuro di valori. E su questo c’è spazio per tutti, per migliorare e migliorarci tutti. La passione e l’impegno al servizio dei cittadini mi ha fatto sentire sempre un forte senso di responsabilità in ogni momento della giornata e spesso anche della notte. Ringrazio di cuore tutta la squadra politica del Pd per la rinnovata fiducia, ringrazio i miei consiglieri, la giunta, e le tante, numerose persone che da più parti, tra parole o messaggi, mi hanno trasmesso bellissime parole”.
Nei prossimi giorni verrà diffuso il programma degli incontri con la cittadinanza.