Continuano senza sosta i servizi di controllo del territorio effettuati dai Carabinieri nell’area boschiva delle “Cerbaie” del comune di Fucecchio. L’Arma consolida ulteriormente la propria posizione nella zona, monitorando costantemente qualsiasi minaccia alla sicurezza pubblica. L’operato dei militari è sempre implementato con le specifiche professionalità dei diversi comparti della provincia fiorentina, come le Squadre di Intervento Operativo ed il Nucleo Cinofili.
Nella giornata di ieri i Carabinieri si sono nuovamente avventurati all’interno dei boschi delle Cerbaie, dove hanno rinvenuto e quindi smantellato quattro “bivacchi”, utilizzati da soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un’incursione nella macchia, i militari hanno poi rinvenuto e sequestrato alcuni grammi di hashish, abbandonati verosimilmente da un soggetto in fuga.
Spostandosi sulle vie di comunicazione, i Carabinieri hanno fermato e controllato diversi soggetti, due dei quali, a seguito di perquisizione, sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente. Il primo, un 39enne, aveva con sé alcuni grammi di hashish, mentre la seconda, una donna di 45 anni, occultava circa mezzo grammo di cocaina. Entrambi sono stati segnalati alle competenti Prefetture, venendo inoltre privati della patente di guida.