A margine del responso storico delle urne che ha visto la città di Empoli decidere per la prima volta il ballottaggio tra i candidati sindaco Alessio Mantellassi e Leonardo Masi, arriva la dichiarazione di Andrea Poggianti, candidato Sindaco sostenuto dalla lista Centro Destra per Empoli e da La mia Empoli-lista civica.
“In questa tornata elettorale è stata scritta la storia di Empoli che per la prima volta vive la sfida del ballottaggio - dichiara Andrea Poggianti - ci siamo impegnati per offrire un esempio di centro destra civico che sulla base della coerenza, della competenza e del coraggio avrebbe potuto essere premiato. Prendiamo comunque atto e rispettiamo la volontà della maggioranza degli empolesi, ringraziando per il risultato del 12% costruito sulla militanza e senza simboli di partiti nazionali. Confidiamo di poter dialogare con i nuovi attori di questa seconda parte della campagna elettorale per sedersi intorno a un tavolo e parlare del futuro di Empoli. Non ci interessano poltrone, vogliamo concretizzare i punti del nostro programma elettorale con colui che maggiormente li accoglierà nella sua azione amministrativa. Per noi non esistono interlocutori privilegiati ma valuteremo l’affidabilità di entrambi. I cittadini empolesi hanno mandato un messaggio chiaro ai vertici regionali e provinciali del centro destra confermando come il nome di Simone Campinoti sarebbe stato un fallimento come noi dicevamo fin dall’inizio”.
Non mancano, da parte del candidato Sindaco, i ringraziamenti per il lavoro corale compiuto dall’inizio della campagna elettorale ad oggi.
“Ringrazio in ogni caso la grande squadra che mi ha sostenuto - aggiunge Poggianti - dalla mia famiglia ai 48 candidati alla carica di consigliere comunale delle mie liste, ai militanti, gli elettori e tutto l’ufficio stampa per l’impegno oltre l’inimmaginabile profuso in questi tre mesi e mezzo di intensa campagna elettorale. Le mie non sono parole di stile ma sentite col cuore. Grazie a tutti”.va