Nella notte del 8 giugno arrivano notizie azzurre da Skopje. Per la prima volta nella storia 2 italiani vincono il Campionato Europeo nelle massime categorie. Il Campionato Europeo Hip Hop 2023 che si è tenuto a Skopje in Macedonia con Anna Donati in arte “Annabeat" è salita sul tetto d’Europa.
Classe 2005, della scuola Emozione Danza a Porcari (LU) , originaria di Fucecchio (FI) campionessa italiana in carica ha vinto nella categoria regina “Female Hip Hop Adults “. Un incredibile successo che rimarrà nella storia.
Diplomata nella prestigiosa accademia italiana di Hip Hop Academy of Excellence Hip Hop a Lucca da 10 anni si forma e partecipa alle massime competizioni con “ Emozione Danza “ società sportiva diretta da Fabio Marcucci , Mattia Capozzi e Lisa di Pede.
Questa ragazza di soli 18 anni ha già fatto sognare la sua scuola di danza conquistando sin da piccola numerosi successi a livello internazionale e calcando i palchi più prestigiosi; si conferma un mese importante per lei reduce dalla partecipazione all’ultimo video clip della cantante Giorgia “Senza Confine” .
Nella notte i social sono scoppiati rimbalzando la notizia in tutta europa, la federazione italiana ha dedicato un post proprio a questi due ragazzi rispettivamente:
Anna Donati Categoria Female Hip Hop adults
Manuel Greco (di Bologna) Male Hip Hop Adults