Aperte le iscrizioni al Grand Prix Atletica Leggera di Montelupo Fiorentino

Aperte le iscrizioni al Grand Prix Atletica Leggera di Montelupo Fiorentino
atletica leggera
Una delle gare più solidali del territorio è arrivata alla sua sesta edizione. La giornata di festa, sport e inclusione è fissata per domenica 21 Aprile

Sono aperte le iscrizioni alla sesta edizione del Grand Prix Atletica Leggera di Montelupo, la manifestazione di sport e inclusione che sfida i pregiudizi e le discriminazioni. Sì, perché è “pensata per adulti, ragazzi e bambini anche con disabilità cognitiva e relazionale poiché le gare sono aperte a tutti e si gareggerà insieme in varie categorie per affermare la nostra idea di sport e inclusione”, dichiara orgogliosa l’organizzatrice, Ilaria Marras. Si parte dai nati nel 2018 fino agli adulti, nessuno escluso, che potranno partecipare ognuno coi propri coetanei. Gli atleti protagonisti dell’evento che si terrà nel pomeriggio di domenica 21 Aprile presso lo stadio comunale “Carlo Castellani” di Montelupo Fiorentino si sfideranno in più discipline: il salto in lungo da fermo, la corsa sui 50 metri e il lancio del vortex.

La giornata è organizzata dall’ACSI Atletica Sport Toscana e dall’Atletica Firenze Marathon. La manifestazione non prevede quota di partecipazione. Per iscriversi basta inviare una mail a [email protected] con allegato un certificato medico sportivo non agonistico entro il 25 Marzo. “È necessario per essere tesserati e beneficiare della copertura assicurativa” afferma l’organizzazione “quindi non si accetteranno iscrizioni il giorno stesso dell’evento”.

La festa sportiva si concluderà con la premiazione di tutti i partecipanti. Sarà inoltre allestito un punto ristoro gestito da ragazzi con disabilità e i loro genitori i cui proventi saranno reinvestiti in attività e progetti a loro destinati. Insomma, una giornata speciale da non perdere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti