Apre ufficialmente la stagione remiera 2025 per la Società Canottieri Limite ASD MAC Autoadesivi - Paci Paolo Siderurgica - Banca di Cambiano 1884 - Giannelli Assicurazioni con la D’inverno sul Po, la storica gara di Gran Fondo che si tiene a Torino dal 1983.
Sulle acque torinesi si sono dati battaglia 3.800 atleti italiani e non solo che hanno gareggiato sulla distanza dei 6.000 metri attraversando la città.
La Canottieri è riuscita a mettere in acqua 14 imbarcazioni di cui 8 equipaggi misti. In testa al gruppo per risultati 5 atlete: la coppia Lensi - Luchetti porta a casa un bellissimo oro sul 2- Under 17 femminile e si riconferma anche domenica nella gara dell’8+ Under 17 dove, con le compagne toscane, chiudono in seconda posizione. Bellissima vittoria anche per le nostre Cadette Faggioli, Ancillotti e Lensi sull’8+.
Conferme importanti per Borlenghi che in questa stagione sogna la maglia azzurra; sia nel 2- Under 19 con il suo compagno Strazzulla della Canottieri Sampierdarenesi, che sull’8+ Under 19 si aggiudica il bronzo.
Bronzo tutto limitese per la coppia Carboncini - L’Ala sul 2- Under 17 maschile; la domenica sull'8+ Under 17 hanno chiuso al quinto posto con i compagni Della Rosa, La Rosa, Loparco, Rizzo, Rossi, Sartiani e Marconcini.
Tra i risultati che fanno ben sperare per la stagione appena iniziata anche il sesto posto sull'8+ senior maschile di Ceccanti, Laganà, De Vito e Sostegni, nella loro prima gara nella massima categoria; il settimo posto sull'8+ Under 17 misto delle sorelle Alessia e Irene Coresti, anche loro appena entrate in questa categoria, e il settimo posto sul 4x Cadetti maschile di Arfaioli, Cassettari, Cianti e Pelella.
Con la D'inverno sul Po si chiude ufficialmente la stagione invernale, contraddistinta dalle gare di Gran Fondo, e si apre quella estiva, con le competizioni sui 2.000 metri.
Foto credit: Società Canottieri Limite ASD