Uno tra i cantieri più importanti sull’edilizia scolastica che riguarda la demolizione e realizzazione di una nuova scuola: è stato approvato il progetto esecutivo dei lavori di ampliamento e ristrutturazione dell’asilo nido Il Melograno in località Cortenuova. Step successivo l’affidamento dei lavori.
«Un cantiere importante per la città, l'ennesimo cantiere che ci permette di dotare il territorio di strutture scolastiche rinnovate e al passo con i tempi dal punto di vista dell'organizzazione degli spazi, della sicurezza e anche dell'efficienza ambientale - sottolinea la sindaca Brenda Barnini - una nuova scuola che riconferma la capacità dell'amministrazione, grazie al prezioso lavoro degli uffici comunali, di intercettare finanziamenti senza i quali altrimenti non avremmo potuto realizzare investimenti così significativi».
Un’opera da 900mila euro, per una superficie complessiva di intervento pari a circa 360,00 metri quadrati; una struttura più che mai vicina alle esigenze di bambine e bambini e del personale educativo, efficiente dal punto di vista energetico e costruita nel rispetto della normativa antisismica.
Il via ai lavori ad inizio Ottobre 2023 per concludersi nel 2025.