Palazzo Leggenda in veste natalizia con tanti appuntamenti che faranno divertire e prepararsi a vivere la magia. Da segnare in agenda, la seconda apertura straordinaria, domenica 15 dicembre 29024, dalle 15 alle 19. Per l’occasione si torna a sognare con il ciclo ‘La biblioteca ti regala un sogno’: in arrivo lo spettacolo di magia con TomMago, alle 16 e alle 17.30.
Che cosa si nasconderà dietro la quindicesima casella del calendario dell’Avvento? Un’attività magica dedicata ai più piccoli, per entrare nel mondo della fantasia e della creatività. Quale sorpresa troveranno? C’è solo da scoprirlo insieme ai propri sogni. Per tutte le età ma con prenotazione da effettuare al numero telefonico 0571 757873 o inviando una email all’indirizzo [email protected]
E per il ciclo ‘Ora leggiamo noi’, appuntamento sabato 14 dicembre 2024, alle 17 con ‘La scatola’: un appuntamento per bambine e bambini dai 5 ai 10 anni, che celebra la gentilezza, l’amicizia e il potere dell’amore attraverso una coinvolgente lettura. Un’esperienza speciale per scoprire come piccoli gesti possano fare la differenza, divertendosi nel laboratorio creativo. Attività a cura dell’associazione Noi da Grandi. L’iniziativa è realizzata con il finanziamento del Centro Per il Libro e la Lettura www.cepell.it. Per partecipare è gradita la prenotazione.
Ma il lunedì è tutto per il gruppo Sferruzza Sferruzza che ha già pronta una vetrina ricca di idee per l’inverno e per Natale. L’appuntamento con il fatto a mano all’uncinetto e ai ferri è in biblioteca comunale, alle 15.30. Vi aspettano anche i libri al buio dell'associazione Amici della biblioteca Renato Fucini, per un regalo... a sorpresa sia per chi lo riceve sia per chi lo fa.
Si torna al programma di dicembre scaricabile al link https://shorturl.at/nwnNv e le altre iniziative a tema natalizio sempre nel bellissimo Palazzo Leggenda: mercoledì 11 dicembre, alle 17, con ‘Una torre di storie’. La Torre di Palazzo Leggenda si trasforma in un rifugio natalizio con letture a tema per bambine e bambini dai 4 agli 8 anni; giovedì 12 dicembre, alle 17, ‘A tutto manga’: sogni su carta, il tuo manga tra emozioni e desideri. L’attività è rivolta a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 15 anni. Prenotazione consigliata. Venerdì 13 dicembre, alle 17, ‘Caro Babbo Natale, ti scrivo un sogno’: un laboratorio di scrittura creativa dove i bambini e le bambine potranno scrivere una lettera speciale a Babbo Natale, attività per bambini e bambine dai 9 agli 11 anni. Prenotazione consigliata. Sabato 14 dicembre, alle 10.30, ‘Dal libro al fare’ con ‘La Fabbrica dei Sogni di Babbo Natale’: un’occasione per decorare la “sfera dei desideri” con piccoli oggetti brillanti e un desiderio natalizio. (età dai 2 ai 6 anni). Prenotazione consigliata.