Brenda Barnini e Laura Rimi sono nella nuova segreteria del Partito democratico della Toscana guidato da Emiliano Fossi, nominata ieri sera durante la direzione regionale, che si è tenuta a Firenze. Le loro deleghe saranno assegnate nel corso della prima riunione di segreteria che si terrà nei prossimi giorni.
A Giacomo Cucini, sindaco di Certaldo, il coordinamento della Conferenza Programmatica. In segreteria come membro di diritto entra anche Tania Cintelli, portavoce della Conferenza Regionale delle Donne Democratiche.
“La nomina di Brenda Barnini e Laura Rimi da parte di Emiliano Fossi nella nuova segreteria regionale e quella di Giacomo Cucini quale coordinatore della Conferenza Programmatica è motivo di grande orgoglio e soddisfazione per il PD dell’Empolese Valdesa -commenta Jacopo Mazzantini, segretario della federazione Pd Empolese Valdelsa”.
“Si tratta, infatti, non soltanto del giusto riconoscimento a tre figure di sicuro valore, ma anche della riprova che la nostra Federazione continua a far crescere, più in generale, stagione politica dopo stagione politica, una classe dirigente dal profilo sovraterritoriale”.
“Il merito, dunque, va certamente ai singoli che si distinguono per le proprie capacità e la determinazione con cui ricoprono, di volta in volta, i diversi ruoli lungo il proprio percorso, ma ci tengo a ringraziare tutto il partito territoriale, a cominciare dai segretari delle Unioni comunali e di Circolo, perché se continuiamo ad esprimere dirigenti politici di livello, che si formano nelle istituzioni o nel partito, è grazie all’unità territoriale che abbiamo sempre continuato a mettere al primo posto ed al fatto che abbiamo continuato a concepire sia le candidature che le nomine non come percorsi individuali o di una parte, ma quali attestazioni di un lavoro collettivo e ciò, ancora una volta, ci porta ad esprimere un peso specifico, su scala regionale, assai superiore alle nostre dimensioni territoriali. Un ringraziamento, quindi, va al segretario regionale Fossi, che ha saputo cogliere e valorizzare il nostro partito territoriale e ciò che esprime in termini di competenze ed esperienze”.