Tutto pronto per l’esordio ufficiale. Dopo il turno di riposo alla prima giornata, le ragazze del Basket Castelfiorentino si apprestano ad intraprendere la nuova avventura nel campionato di serie C Femminile. Domani, sabato 28 Ottobre, alle 19.30, faranno visita alla Pallacanestro Femminile Viareggio, reduce dalla vittoria sul parquet di Montecatini (arbitro Salvo di Pisa).
“Ci accingiamo ad iniziare un campionato in cui, a livello di gruppo-squadra, l’obiettivo principale sarà quello di inserire le più giovani all’interno delle rotazioni e proseguire il percorso di crescita del gruppo storico - ha spiegato coach Gianni Lazzeretti fin dal suo primo allenamento in gialloblu - per quanto riguarda i risultati e la classifica, invece, non vogliamo porci né obiettivi né limiti: scenderemo in campo per dare il massimo ogni settimana”.
Sempre domani, ma alle 21, in campo anche il Gialloblu Castelfiorentino, impegnato nella terza giornata del campionato di Divisione Regionale 2. A distanza di sette giorni, i ragazzi di Dario Chiarugi torneranno al PalaBetti per ospitare il Basket La Crocetta (arbitri Borselli di Firenze, Vannini di Pontassieve). Reduci dalle due vittorie ai danni di Grosseto e Impruneta, i gialloblu andranno dunque in cerca del terzo acuto consecutivo per confermare le buone indicazioni emerse nelle prime due uscite stagionali.