Vanno avanti i servizi straordinari dei Carabinieri nell’area boschiva delle “Cerbaie” del comune di Fucecchio, dove l’Arma sta consolidando una vera e propria “stretta” al fine di garantire la sicurezza pubblica. L’attività di controllo ha sfruttato la sinergia operativa tra i militari della Compagnia empolese e diversi reparti di specialità provenienti da Firenze, tra cui Squadre di Intervento Operativo, Nucleo Cinofili e militari del comparto Forestale.
Gli uomini dell’Arma hanno controllato diversi mezzi e persone transitanti nelle vie adiacenti la macchia, elevando inoltre diverse contravvenzioni al codice della strada. Proseguendo all’interno dei boschi, i militari hanno dunque provveduto a smantellare quattro “bivacchi”, utilizzati da soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti. Il monitoraggio si è poi concentrato nella frazione di Galleno, dove, all’interno di un immobile abbandonato ed occupato abusivamente, i Carabinieri hanno sorpreso quattro soggetti, tutti di nazionalità marocchina e di età compresa tra i 21 e i 25 anni, i quali, a seguito di accertamenti, sono risultati irregolari sul territorio nazionale.
I quattro sono stati quindi deferiti all’Autorità Giudiziaria per violazione delle norme sull’immigrazione, venendo contestualmente invitati presso la competente Questura per regolarizzare la propria posizione. Uno di loro, inoltre, durante il controllo, è stato trovato in possesso di circa due grammi di hashish, venendo, per tale motivo, segnalato alla Prefettura di Firenze per possesso di sostanze stupefacenti. Un altro soggetto, un uomo di 28 anni, durante i controlli è stato fermato dai Carabinieri mentre era alla guida della propria auto e, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di circa un grammo di hashish: anche per lui è scattata la segnalazione alla competente Prefettura, con contestuale ritiro della patente di guida.