Brando, viene da Empoli il cane eroe che ha salvato un uomo dal mare a Forte dei Marmi

Brando, viene da Empoli il cane eroe che ha salvato un uomo dal mare a Forte dei Marmi
bagnino a quattro zampe
L'uomo, un giovane originario di Pavia, era aggrappato ad una boa in forte stato di agitazione

Empoli ha un eroe a quattro zampe. E' il golden retriever di 10 anni Brando, unità cinofila SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio) in servizio alla spiaggia di Ponente del Comune Forte dei Marmi di Forte dei Marmi, che soltanto pochi giorni fa ha salvato un giovane uomo di Pavia.

Brando con il suo conduttore Sandro Petrillo originario di Empoli in presidio alla postazione integrata della scuola italiana cani salvataggio, era dapprima intervenuto a copertura degli altri presidi di sicurezza dell’arenile, in quanto i bagnini di Open Service società cooperativa erano impegnati nel soccorso di una bagnante in difficoltà per il mare mosso.

A quel punto è stata avvistata da riva un’altra persona aggrappata ad una boa in forte stato di agitazione. Da qui l’immediato ingresso in acqua di Brando con il suo conduttore, scongiurando il peggio per il malcapitato portandolo subito a riva. Il giovane, passata la paura, ha poi concesso con gratitudine carezze e coccole al cane bagnino. Dell’accaduto è stata subito resa notizia alla competente autorità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti