Bronzo e Successi per la Società Canottieri Limite ai Campionati Italiani di Fondo

Bronzo e Successi per la Società Canottieri Limite ai Campionati Italiani di Fondo
canottaggio
Bronzo e Successi per la Società Canottieri Limite ai Campionati Italiani di Fondo

Prestazioni di alto livello e medaglie importanti hanno caratterizzato la partecipazione della Società Canottieri Limite ai Campionati Italiani di Fondo di San Giorgio.

Risultati eccellenti: medaglie e nuovi traguardi

Mattia Carboncini e Matteo L'Ala, nel 2- U17, hanno conquistato uno splendido bronzo sui 6000 metri, mostrando un notevole potenziale per il loro secondo anno in questa categoria. Un’altra medaglia è arrivata grazie a Zeno Rizzo, che, insieme a Pontedera, ha vinto con 30 secondi di vantaggio il 2X Cadetti misto, aggiungendo un nuovo successo alla sua già ricca stagione.

Non meno significative le prestazioni delle altre squadre:

  • Rebecca Lensi ed Emma Luchetti, nel 2- U17 femminile, hanno sfiorato il podio, chiudendo al 4° posto a pochi secondi dal bronzo.
  • Leonardo Sostegni e Tommaso Laganà, nel 2- U19, si sono classificati ottavi, penalizzati da una condizione fisica non ancora ottimale.

Successi costruiti grazie al lavoro di squadra

Il merito di questi risultati va anche agli allenatori. Lorenzo Carboncini, che ha seguito la squadra in trasferta, e Matteo Borsini, che ha lavorato con gli atleti agonisti, hanno garantito supporto tecnico e motivazionale. Un ringraziamento speciale va a Paolo Zucchi, il quale, allenando il settore giovanile, ha contribuito a valorizzare il talento di Zeno Rizzo.

La Società Canottieri Limite guarda già al futuro, augurandosi che queste ottime prestazioni siano un trampolino di lancio per nuove conquiste nelle prossime stagioni agonistiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti