Cambio ai vertici di Fratelli d'Italia Fucecchio

Cambio ai vertici di Fratelli d'Italia Fucecchio
fratelli d'italia
La novità politica della candidatura di Picchianti ha accellerato un'avvicendamento nel coordinamento comunale di quello che alle scorse elezioni politiche è risultato essere il primo partito cittadino

La novità politica della candidatura di Picchianti ha accellerato un'avvicendamento nel coordinamento comunale di quello che alle scorse elezioni politiche è risultato essere il primo partito cittadino.

Anticipando di alcuni mesi quello che lo statuto del nostro partito mi avrebbe chiesto, ho ritenuto opportuno - afferma Picchianti - fare un passo di lato dopo cinque anni circa passati dalla nascita del nostro circolo alla guida di una comunità politica che ogni anno è sempre cresciuta. Penso che lasciare il ruolo di coordinatore del partito sia un segno di rispetto nei confronti di tutti i componenti della coalizione inclusi quei soggetti civici che già si sono avvicinati al mio progetto. La mia è una candidatura orgogliosamente di parte, ma devo lavorare affinchè possa, comunque, essere il più inclusiva possibile.  E' importante assicurare una continuità al lavoro che è stato portato avanti da decine tra tesserati e simpatizzanti, ho quindi ritenuto opportuno affidare la guida politica del nostro gruppo a Luca Borgioli. Luca non ha bisogno di grandi presentazioni: ha già maturato grande esperienza politica avendo ricoperto il ruolo di consigliere comunale ed essendosi sempre occupato di questioni cittadine soprattutto negli ultimi anni, facendo parte del nostro coordinamento comunale. Imprenditore di successo, impegnato nell'associazionismo, è un profondo conoscitore della realtà fucecchiese e sarà una valida guida per quella, che mi auguro, possa essere forza politica trainante della coalizione alle elezioni amministrative del prossimo anno”.

Accetto con entusiasmo questo nuovo ruolo - afferma Borgioli - i mesi che ci porteranno alle elezioni saranno densi di sfide per il nostro partito e per tutte le forze che vorranno essere alternative all'attuale amministrazione. Credo che attorno alla candidatura di Vittorio, che ringrazio per il prezioso lavoro svolto fino ad oggi, si riesca finalmente a costruire un'importante lavoro che offrirà a Fucecchio una visione nuova e finalmente all'altezza di ciò che i cittadini si meritano. L'interesse che si è creato attorno alle nostre proposte mi rende estremamente ottimista per il futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti