'Camminiamo insieme': intervista al candidato Sindaco Leonardo Masi

Il candidato Leonardo Masi concorre per le amministrative del Comune di Empoli insieme a Buongiorno Empoli, Movimento 5 stelle e lista civica Siamo Empoli

Leonardo Masi, dopo cinque anni di opposizione all’interno del consiglio comunale empolese a capo del partito Buongiorno Empoli, si candida a sindaco per le prossime amministrative, sostenuto da tre liste: la stessa Buongiorno Empoli, Movimento 5 stelle e la lista civica Siamo Empoli, un mix di parte politica e civica, sostenuta anche da molti giovani.

Una coalizione - come dichiara Masi - ancora aperta all’ingresso di nuove proposte e basata sull’ascolto delle esigenze di tutti i cittadini”.

Alla base del suo programma elettorale infatti c’è proprio quello di “riacquistare un rapporto di fiducia da parte dei cittadini stessi”, promuovendo iniziative di partecipazione diretta e di indagine su quello che i cittadini vogliono per la propria città. “Sono nati tanti comitati in questi anni, proprio perché l’amministrazione - sostiene ancora Masi - è stata distante dalle richieste e preoccupazioni dei cittadini stessi”.

A partire dalla partecipazione, si dipanano gli altri punti quali: l’attenzione ai servizi essenziali, un no chiaro alla loro privatizzazione e alla Multiutility; la salvaguardia del territorio “contro la cementificazione proposta dall’attuale amministrazione e il ritiro del piano strutturale intercomunale e il piano operativo comunale”. Infine migliorare il trasporto pubblico e incentivare i cittadini ad una mobilità dolce per migliorare la qualità dell’aria e della vita. Rendere quindi Empoli, una cittadina vivibile e meno inquinata possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti