Castelfiorentino: agenti della Polizia Municipale aggrediti al bar davanti alla stazione

Castelfiorentino: agenti della Polizia Municipale aggrediti al bar davanti alla stazione
sicurezza
La gestione della sicurezza e la politica dell'accoglienza al centro delle polemiche

È accaduto stamani al bar davanti alla Stazione di Castelfiorentino un episodio che ha destato preoccupazione e scatenato un acceso dibattito tra la maggioranza e l'opposizione politica. Una persona di nazionalità nigeriana, chiaramente ubriaca, ha dato in escandescenze, costringendo l'intervento della Polizia Municipale presente in presidio sul Piazzale. L'aggressione subita dagli agenti ha portato all'intervento di un'ambulanza per portare via l'individuo.

L'opposizione come suo solito strumentalizza prontamente l’accaduto - ha scritto sul web il sindaco Falorni - ovviamente, si avalla l’idea che ogni cosa spiacevole che accade sul territorio sia colpa del Sindaco. Uno dei pochissimi modi per provare a raccattare qualche voto, da parte loro.

Però, poi, c’è il lato serio delle questioni, che è quello che discutiamo in Consiglio Comunale, non solo nel chiacchiericcio emotivo dei social e dei bar. E allora, gentilmente, l’opposizione, o chiunque al mondo, mi dovrebbe spiegare cosa dovrebbe fare l’amministrazione. Che in questo caso, aveva predisposto un presidio di Polizia Municipale in paese, che è appunto prontamente intervenuto. Che non può impedire che una persona beva, né usi il treno per venire a Castelfiorentino. E neppure tradurre in carcere una persona per questo reato, perché ovviamente la decisione circa l’arresto spetta al magistrato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti