Una cena solidale all’aperto, abbinata alla musica e a una degustazione di vini delle aziende del territorio. E’ questo il format, ormai collaudato, di “Note di Wine”, evento musical enogastronomico che si svolgerà anche quest’anno in Piazza Grandi, sabato 8 Giugno (inizio ore 19.00). Organizzata dagli esercenti di via Benozzo Gozzoli e Piazza Grandi in collaborazione con l’Associazione del CCN “Tre Piazze“ e il Comune di Castelfiorentino, la serata prenderà il via con un intrattenimento musicale “da far vibrare le corde dell’anima”, con alcuni saggi della Scuola di Musica e i “giovani solisti” della Filarmonica “G. Verdi”, che quest’anno festeggia il bicentenario della sua nascita.
A seguire un corposo menù con antipasto a base di panzanella rivista con pane croccante, verdure dell’orto e profumi toscani, primo piatto con mezze maniche all’amatriciana, secondo con braciata di rostinciana e salsiccia di suino toscano, con contorno di fagioli aromatizzati con i profumi dell’orto e infine il dolce. Le pietanze saranno accompagnate da vini gentilmente offerti dalle aziende del territorio. Costo della cena 18 euro (9 euro bambini)- Prenotazioni presso Panificio Panchetti, Macelleria Enzo, Ama edicola, Bar Italia, Bar Ciampalini. Per informazioni: 331.9303075.
Il ricavato della cena sarà devoluto a Oratorio Santa Maria della Marca, Filarmonica “G. Verdi”, Prociv Arci Castelfiorentino, Avis Castelfiorentino, Casa Famiglia di San Martino.
Queste le cantine che hanno aderito all’iniziativa: vivito i vignaioli, Cantina sociale Colli fiorentini, azienda agricola La Poggiarella, Castello di Oliveto, Fattoria Dianella1°, Santa Lucia Vini Gasparri, vini Tamburrini Emanuela, Azienda agricola Coiano, Azienda agricola Le Macchie.