Castelfiorentino: CNA insieme con gli istituti scolastici per una migliore formazione

Castelfiorentino: CNA insieme con gli istituti scolastici per una migliore formazione
scuola
Bellissima iniziativa ieri all’Enriques con la sottoscrizione di due protocolli d'intesa

Bellissima iniziativa ieri all’Enriques con la sottoscrizione di due protocolli, uno nazionale e uno riguardante l'istituto stesso, di collaborazione con CNA per percorsi formativi da realizzare in sinergia con le imprese dei territori.

“Davvero un percorso innovativo, che valorizza l’interazione fra sistema formativo e di istruzione e il nostro sistema economico.

Quella di valorizzare poli formativi è stata una attività importante di questa amministrazione, che spero e confido possa essere portata in dote alle amministrazioni che seguiranno.

Oltre all’Enriques, così attivo oltre a questo anche su altri fronti (penso al PIF di San Matteo, per esempio), abbiamo un polo formativo per la formazione infermieristica a Cambiano, e un progetto di costruzione di un polo dedicato alla meccanica nel recupero dell’area Shelbox, già presentato alla popolazione.

Un elemento distintivo del nostro territorio che ci rende più forti e più attrattivi nei confronti degli investimenti, ma anche più capaci di rispondere ai bisogni professionali delle nostre giovani generazioni che si confrontano col mercato del lavoro”, commenta il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni.
 

 

Foto credit: Istituto Enriques

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti