“In molti stanno esprimendomi soddisfazione sull’evoluzione dei lavori in corso all’Ospedale: ora i contorni delle due palazzine che conterranno Cure Intermedie e Cura dei Disturbi Alimentari cominciano a essere ben delineati”. Fa sapere il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni sulla sua pagina Facebook.
“Oggi arriva anche la buona notizia dei 425.000 € di lavori consegnati in più, riguardanti il blocco D (quello della parte vecchia contenente radiologia e trasfusionale, per capirci). Finiranno entro l’anno, e si cercherà di sfruttare questo momento di estate in cui la radiologia sospende le sue attività”.
"L’ASL Toscana Centro mi ha informato che entro il 30 Settembre verrà siglata la variante che impiega 2,5 milioni di € in più rispetto ai 13,5 iniziali, per aggiungere un piano alla palazzina in costruzione delle Cure Intermedie, e quindi portare i posti a 24 rispetto ai 12 inizialmente previsti, facendo assumere al Santa Verdiana la qualifica di Ospedale di Comunità".
"Insomma, non riuscirò a vedere finiti i lavori entro il mio mandato (la fine è prevista per metà 2025, io finisco a Giugno 2024), ma presto Castelfiorentino riavrà il suo Polo, degno di questo nome".