Castelfiorentino, la sindaca Giannì sui furti in casa: ''Denunciare è fondamentale per la sicurezza''

Castelfiorentino, la sindaca Giannì sui furti in casa: ''Denunciare è fondamentale per la sicurezza''
furti in casa
L'appello della sindaca Francesca Giannì ai cittadini: denunciare e testimoniare per aiutare le forze dell’ordine a contrastare i furti in abitazione

In questi giorni, la sindaca di Castelfiorentino Francesca Giannì ha affrontato il tema dei furti in abitazione insieme alle forze dell’ordine, sottolineando l’importanza della collaborazione tra cittadini e autorità per contrastare questo fenomeno che colpisce profondamente la comunità.

Solo chi l’ha vissuto sa quanto è estraniante vedersi frugare nei ricordi, quanto è frustrante sapere che spesso non rivedremo più quanto ci è stato sottratto”, ha scritto la sindaca in un post sui social. Un appello accorato per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della denuncia e della testimonianza.

Secondo la sindaca, denunciare non solo serve a registrare i casi e a fornire dati reali agli organi ministeriali, ma è anche un passo fondamentale per permettere alle autorità di pianificare interventi adeguati e mirati. “Senza le denunce alteriamo i dati reali, gli unici su cui possono essere prese decisioni dagli organi superiori di governo”, ha spiegato.

 

 

La sindaca ha inoltre ribadito il sostegno dell’amministrazione comunale alle forze dell’ordine, alla polizia municipale e a tutti coloro che operano nel campo della sicurezza e del sociale. “Noi continueremo a mettere in atto tutte le misure richieste per supportare il loro lavoro, anche quando questo significa colmare le mancanze di chi da Roma sembra essersi dimenticato cosa vuol dire vivere le città”.

L’appello si chiude con un invito a tutta la comunità a non avere paura di testimoniare ciò che si vede e a contribuire a costruire una rete di fiducia e collaborazione, essenziale per affrontare le sfide della sicurezza urbana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti