Castelnuovo d'Elsa, in corso i lavori per il nuovo fontanello di acqua ad alta qualità

Castelnuovo d'Elsa, in corso i lavori per il nuovo fontanello di acqua ad alta qualità
fontanello castelfiorentino
Sarà il secondo impianto a livello comunale. Consentirà risparmi per le famiglie e la riduzione della plastica usa-e-getta

A Castelnuovo d’Elsa entrano nel vivo i lavori per la realizzazione del fontanello di acqua ad alta qualità.

Sarà il secondo impianto costruito da Acque nel comune di Castelfiorentino, e andrà ad aggiungersi a quello già attivo nel capoluogo su viale Roosevelt. Anche quello di Castelnuovo erogherà gratuitamente acqua della rete idrica "immediatamente buona da bere", tramite un sistema che elimina il cloro (che serve a potabilizzare l'acqua lungo tutto il percorso dell’acquedotto) assicurando al contempo bontà e sicurezza assoluta. Si tratta di un’opera pubblica in favore della sostenibilità, poiché consentirà di ridurre l’inquinamento e il consumo della plastica usa-e-getta. Il tutto a beneficio della frazione e delle zone circostanti, che avranno gratuitamente a disposizione una fonte di acqua ad alta qualità.

La realizzazione del nuovo fontanello, collocato in via Lavagnini, è il frutto della sinergia tra il Comune di Castelfiorentino - che ha cofinanziato l’opera - e Acque, gestore idrico della Valdelsa e del Basso Valdarno che, oltre alla progettazione e alla realizzazione dell’impianto, si occuperà anche della sua manutenzione. L’attivazione è prevista nel corso dell’estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti