Cerreto Guidi si prepara all'Infiorata del Corpus Domini

Cerreto Guidi si prepara all'Infiorata del Corpus Domini
infiorata
Si avvicina il giorno dell’Infiorata. Nel centro storico di Cerreto Guidi, in occasione del Corpus Domini, tanti quadri floreali dedicati a San Leonardo, liberatore degli innocenti dalla prigionia

Torna a Cerreto Guidi, in occasione della festività del Corpus Domini, l’appuntamento con l’Infiorata organizzata dalla Parrocchia di San Leonardo, in collaborazione con il Comune di Cerreto Guidi, la Pro Loco e le Contrade del Palio del Cerro con il contributo della Regione Toscana e la partecipazione di numerose associazioni.

I volontari sono impegnati nella realizzazione dei numerosi quadri floreali, andando a comporre un tappeto steso per le vie di Cerreto Guidi coprendo i 450 metri del centro storico. Tra i quadri anche quelli realizzati dalle 4 contrade del Palio del Cerro.

Come ogni anno l’Infiorata ha un tema che caratterizza i quadri floreali. Stavolta l’argomento è quello di San Leonardo, co-patrone di Cerreto Guidi, liberatore degli innocenti dalla prigionia. Anche ai nostri giorni, infatti, milioni di persone vivono “in catene”, oppresse dalle moderne schiavitù, dallo sfruttamento e dalla povertà.

Il programma dell’edizione 2024 dell’Infiorata, partirà Sabato 1 Giugno alle ore 18.00 con l’inizio dei lavori”Artisti per una notte” che anche quest’anno vede la presenza di numerosi artisti impegnati nella realizzazioni di bellissime tele.

Domenica 2 Giugno, alle ore 10.00, la Santa Messa celebrata da Padre Alessandro Locatelli e la Solenne Processione lungo le vie del centro con la partecipazione dei musici e degli sbandieratori del Palio. Sempre Domenica 2 Giugno, ma alle ore 15,00, si terrà la consegna degli attestati di partecipazione nei locali della Palazzina dei Cacciatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti