Nel corso degli anni la Sindaca di Cerreto Guidi Simona Rossetti ha avviato un tour fra le tante realtà imprenditoriali del territorio. Rientra in questo contesto, la visita fatta nei giorni scorsi alla sede del Calzaturificio Broma, nella zona industriale di Stabbia, nel comune di Cerreto Guidi.
Nato oltre mezzo secolo fa, il Calzaturificio Broma è un’eccellenza nel settore della calzatura. Si è infatti affermato nella produzione di scarpe da uomo e sneaker per le griffe. Pochi anni fa il calzaturificio è stato acquisito da GMI - Gruppo Manifatture Italiane, ma Giovanni Mancini, lo storico leader del calzaturificio, rimane il punto di riferimento di un’azienda che dà lavoro a un centinaio di dipendenti, molti dei quali provenienti dallo stesso territorio in cui opera.
“Siamo orgogliosi che questa azienda possa continuare la propria attività con tanta qualità dando lavoro al territorio - commenta la sindaca Simona Rossetti - tutto questo nonostante gli anni difficili trascorsi per il dopo Covid e per una crisi economica diffusa che ha messo a dura prova anche le aziende con le spalle coperte. E’doveroso sottolineare - ha aggiunto Simona Rossetti - l’impegno e la bravura di Giovanni Mancini e del figlio Daniele che portano un valore aggiunto all’azienda”.