Chi era Silvia Verdiani, la giovane morta nell'incidente sulla 429

Chi era Silvia Verdiani, la giovane morta nell'incidente sulla 429
incidente mortale
La ragazza classe 1998 era originaria di Gambassi Terme

L’ennesima tragedia quella che si è consumata nella mattinata di ieri, martedì 18 aprile, sulla nuova strada 429, tratto che, per la “giovane età” che ha, è già stato lo scenario di fin troppe morti. Silvia Verdiani, 25 anni ancora da compiere, ha perso la vita in un incidente fatale, scontrandosi a bordo della sua Citroen C3 contro un camion in arrivo dalla direzione opposta. Nonostante l’arrivo tempestivo delle ambulanze e delle automediche, non c’è stato niente da fare per la ragazza. Come detto in precedenza la ragazza non aveva ancora 25 anni, traguardo che avrebbe festeggiato nel mese di giugno, ed era residente a Gambassi Terme, una piccola comunità la quale adesso si trova in pieno lutto, stringendosi attorno alla famiglia della giovane vittima.

A 24 anni si è in piena costruzione del proprio futuro e Silvia ci stava lavorando tramite lo studio, dopo aver frequentato le scuole superiori all'Istituto Enriques di Castelfiorentino, si era poi iscritta all’università per continuare ad intraprendere un percorso di studi che sarebbe poi stato alla base del suo futuro lavorativo. Per accrescere la sua esperienza a contatto col mondo del lavoro, stava svolgendo anche un servizio di pre-scuola ai bambini delle elementari di Certaldo, tramite l’Associazione Cooperativa Geos, a conferma della vitalità di cui Silvia disponeva e che metteva a disposizione di tutti. 

Tramite i social network i messaggi di cordoglio verso la vita spezzata della ragazza e verso il dolore immenso provato dalla famiglia sono innumerevoli, a partire dalla scuola che l’ha vista crescere, l’Istituto Enriques, sino ad arrivare all’Usd Gambassi, che con un post sulla piattaforma Facebook scrive: “Increduli per la notizia, apprendiamo con sgomento e profondo dolore della scomparsa di Silvia, figlia del nostro Sandro Verdiani. E’ un giorno tristissimo per tutti noi”. Ad unirsi alla vicinanza e alle condoglianze verso la famiglia Verdiani anche il Sindaco di Gambassi Terme Paolo Campinoti e il Sindaco di San Miniato Simone Giglioli, entrambi colpiti dalla tragedia che si è consumata ieri mattina.

Una ferita, quella causata dall’incidente, che rimarrà per sempre nei suoi familiari e nelle persone a lei care, con la certezza però che il suo sorriso non sarà mai dimenticato. Le dinamiche del terribile incidente sono tuttora da stabilire, per adesso sappiamo che la macchina in cui Silvia si trovava, è andata a sbattere contro il guard rail dopo lo scontro avvenuto con il mezzo pesante. Il conducente del camion, uscito indenne fisicamente ma altamente scioccato per l’accaduto, è risultato negativo ai test di alcol e droga ed è adesso indagato per omicidio stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti