La nuova stagione pallavolistica è ufficialmente iniziata e la Serie B2 Pallavolo I'Giglio ha ormai avviato la preparazione; è doveroso quindi presentarvi ufficialmente la Cip-Ghizzani 2024/2025, compresa di staff e contornata dalle parole dell'allenatore sugli obiettivi stagionali.
Con la nuova rosa tante conferme dallo scorso anno, alcuni saluti e cinque nuovi arrivi. Prima di tutto i saluti e soprattutto i ringraziamenti a Chiara Lari, Jennifer Farieri, Benedetta Aglietti e Giulia Agnetta. Chi da più tempo chi da meno, hanno tutte dato tanto alla Società: per l'impegno, i sacrifici, la dedizione, i sorrisi, una fantastica promozione... grazie!
Ad esclusione di chi ha deciso diversamente, la scelta dell'allenatore e della società è stata quella di confermare tutta la squadra in blocco. Restano quindi a vestire maglia biancorossa: le palleggiatrici Viola Barnini e Siria Tofanari; il libero Alice Picchianti; l'opposta Benedetta Scardigli; la centrale Elisa Pratelli; le schiacciatrici Costanza Del Carlo, Laura Malatesti, Jessica Talluri e Rachele Zingoni.
Infine, sono cinque i nuovi arrivi che vanno a chiudere il roster della nuova Cip-Ghizzani: da Chianti Volley arrivano il libero Irene Anichini (2000) e la schiacciatrice Marta Tofanari (2002), mentre dalla Asp Montelupo giungono la centrale Camilla Magherini (2005) e l'opposta Charlotte Sani (2006), chiude la centrale Viola Nicosia (2003) proveniente dal Volley Club Le Signe. A loro va il più caloroso benvenuto.
A loro disposizione le ragazze avranno il nostro fantastico staff composto dal direttore sportivo Stefano Campitelli, il preparatore Andrea Falsetti, il Dr. Francesco Ammannati, le fisioterapiste Francesca Dainelli e Martina Summa. Con la loro professionalità siamo sicuri che sapranno sapranno supportare le ragazze nel migliore dei modi durante tutto il loro percorso alla Palestra Enriques.
Infine, confermati naturalmente alla guida della squadra l'allenatore Piergiacomo Buoncristiani e il secondo Elena Furiesi. A loro il compito di guidare una squadra particolarmente giovane e alla prima esperienza in B2, nel proseguimento del percorso già intrapreso negli scorsi anni, come spiega coach Buoncristiani: "Vogliamo continuare il percorso che abbiamo iniziato, un progetto che abbiamo avviato già da alcuni anni e che stiamo continuando a portare avanti. Lo scopo è di migliorare sempre di più. Quest'anno cercheremo di farlo anche con giocatrici molto giovani: sono soddisfatto di questi nuovi innesti proprio perché possono inserirsi bene nel progetto dando alla squadra nuovi stimoli, e anche chi magari arriva avendo già un certo bagaglio di esperienza ha la voglia di rimettersi in gioco. L'obiettivo principale di questa stagione è la salvezza. Per tutte le ragazze è la prima volta in B2 e sfrutteremo questo anno principalmente per migliorare e prendere confidenza con la categoria, poi vedremo, sicuramente continueremo su questo percorso cercando di alzare sempre di più l'asticella".
Non ci resta quindi che augurare un buon lavoro alla squadra e prepararci all'inizio del campionato che sarà il 12 ottobre (CALENDARIO QUI). Anche quest'anno le partite in casa della Cip-Ghizzani si terranno il sabato pomeriggio alle 18.00.