Completati i lavori estivi per il raddoppio della linea ferroviaria Empoli-Granaiolo

Completati i lavori estivi per il raddoppio della linea ferroviaria Empoli-Granaiolo
raddoppio ferroviario
Riprendono i collegamenti ferroviari con una maggiore efficienza e sicurezza dopo i lavori di potenziamento della tratta

Sono stati completati i lavori estivi di raddoppio della linea ferroviaria Empoli-Granaiolo, con i treni che hanno ripreso a circolare regolarmente tra le due località. I lavori, iniziati lo scorso 5 agosto a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), si sono conclusi nella notte passata come da programma.

Durante il periodo di interruzione della circolazione, sono state eseguite operazioni di bonifica del territorio per eliminare possibili ordigni esplosivi e sono state allestite le aree di cantiere lungo la linea ferroviaria. Le aree limitrofe al binario esistente sono state delimitate e attrezzate per l'intervento.

Il raddoppio della linea ferroviaria, che copre un tratto di circa 10 chilometri, rappresenta un'estensione della configurazione a doppio binario già esistente tra Granaiolo e Poggibonsi, garantendo così una continuità lungo tutto il collegamento tra Empoli e Poggibonsi. Questo intervento non solo permette un aumento del servizio offerto, ma assicura anche una maggiore regolarità e affidabilità della circolazione ferroviaria lungo questa tratta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti