Comune di Montaione, dal 2 Aprile 2024 al via le iscrizioni la nido d'infanzia

Comune di Montaione, dal 2 Aprile 2024 al via le iscrizioni la nido d'infanzia
asilo nido
Vengono raccolte le iscrizioni per l'anno educativo 2024-2025 al Nido d'Infanzia comunale 'Il cerbiatto'

I posti a disposizione sono 30 per bambine e bambini da 6 a 36 mesi di età (alcuni sono riservati ai bambini che proseguono dall'anno educativo precedente), dei quali n. 16 a tempo lungo con orario 7.30-17.30 e n. 14 a tempo corto con orario 7.30-14.30.

La domanda può essere presentata per i bambini nati dal 1° Gennaio 2022 e  dovrà essere inviata all’Ufficio Protocollo del Comune, Piazza del Municipio n° 1, entro e non oltre il giorno 30 Aprile 2024, mediante una delle seguenti modalità:

  • in formato elettronico con firma digitale mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo [email protected];
  • in formato cartaceo con firma autografa mediante posta ordinaria o Raccomandata. In tal caso, ai fini del rispetto di presentazione delle domande non fa fede la data del timbro di spedizione ma unicamente la data di ricezione al protocollo generale dell’ente;
  • in formato cartaceo con firma autografa mediante consegna al Protocollo Generale del Comune, piano terra - nei giorni dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Il bando completo e il modello per la domanda sono scaricabili dal sito internet del Comune di Montaione www.comune.montaione.fi.it

Nidi gratis 

La Regione Toscana ha confermato anche per  l’anno educativo 2024/25 la gratuità dei nidi d’infanzia per le famiglie con ISEE fino a 35.000 euro. Informazioni e dettagli sul sito della Regione Toscana: www.regione.toscana.it/-/nidi-gratis.

Inoltre, eventuali contributi pubblici assegnati al Comune di Montaione per il sostegno della frequenza dei servizi per la prima infanzia potranno essere destinati alle famiglie dei bambini ammessi quale contributo per l’abbattimento delle rette per la frequenza, in base alle relative disposizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti