Saranno note di classica, quelle che l’Orchestra “Amedeo Bassi” diretta da Massimo Annibali, proporrà al pubblico della chiesa di San Quirico a San Quirico (Montespertoli) domenica 12 Novembre alle ore 18.00, un evento patrocinato dall’amministrazione comunale di Montespertoli, in attesa dei concerti natalizi.
Apriranno il pomeriggio musicale le note di Vivaldi, con la partecipazione straordinaria di due flautisti solisti, Serena Caremani e Luca Magni, accompagnati dall’orchestra nell’esecuzione della trascrizione per due flauti di due concerti violinistici vivaldiani, il n° 8 op. 3 in la minore e il n° 2 op. 47 RV 533.
La seconda parte del concerto prevede poi l’esecuzione del Requiem op. 48 di Gabriel Fauré, compositore francese vissuto fra il 1845 e il 1924, eseguito dall’Orchestra e dalla Corale “Amedeo Bassi”, dirette da Massimo Annibali, con la preziosa partecipazione del soprano Francesca Caponi e del baritono maltese Joseph Lia.
“È sempre un piacere e una grande soddisfazione per tutti noi portare la nostra musica all’attenzione del pubblico del paese - afferma Annibali, direttore dell’Accademia Musicale - ed è sempre una sfida proporre concerti dal repertorio classico, nell’intento di avvicinare tutti a generi musicali meno ascoltati, ma decisamente da apprezzare e di grande qualità. Un ringraziamento particolare va a Don Roberto e alla parrocchia di San Quirico che accolgono sempre con entusiasmo e ospitalità le nostre proposte musicali”.
L’appuntamento è dunque per domenica 12 Novembre alle ore 18.00, l’ingresso è libero.