Da giovedì 8 a domenica 11 Giugno ci sarà la Festa de l’Unità di Montespertoli presso il Parco Urbano. Quattro giorni di politica, musica e buona cucina.
Si comincia giovedì alle 19 con l’apertura ufficiale della festa, alle 21.30 il sindaco Alessio Mugnaini e la Giunta parleranno delle politiche per la famiglia, educazione e scuola. Venerdì 9 giugno alle 18.30 ospite il senatore Filippo Sensi, con il quale si parlerà di comunicazione politica. Alle 22 musica.
Sabato 10 Giugno alle 18.30 presentazione del libro “Lei c’era” di Carla Paci, con l’autrice e Loredana Pacifici, letture a cura di Giovanna Vannini. Il ricavato dalla vendita dei libri sarà devoluto per l’emergenza alluvione in Emilia Romagna. Alle 20 cena e festa di fine anno della scuola secondaria Renato Fucini di Montespertoli. Alle 22 intrattenimento musicale.
Domenica 11 Giugno alle 18.30 ospite Matteo “Radicchio” Giannetti per la presentazione del libro “Rockstar da bar”, modera Giovanna Vannini.
Alle 20 si parla di “Sanità e sociale nel nostro territorio, sfide di oggi e opportunità di domani” partecipano l’assessora regionale Serena Spinelli e il presidente della commissione salute del consiglio regionale Enrico Sostegni. Coordina Rosa Barone, che nella segreteria del Pd Empolese Valdelsa ha la delega al sociale.
«La festa de l’Unità a Montespertoli è l’occasione giusta per parlare di politica in un contesto meraviglioso come quello del Parco Urbano e in compagnia di buon cibo - afferma Giacomo Giusti, segretario del Pd di Montespertoli - siamo onorati di avere ospiti come il senatore Sensi, il quale con la sua esperienza ci aiuterà a parlare della comunicazione in politica, uno dei nodi fondamentale dei nostri giorni, con particolare attenzione verso i giovani, tanto che l’evento è organizzato in collaborazione con i Giovani Democratici. Avremo anche una importante serata dedicata del mondo sociale e sanitario con ospite l’assessora regionale Spinelli.
Il ringraziamento della Segreteria tutta del Pd di Montespertoli va ai tanti volontari che hanno dato la disponibilità in questi giorni per dare vita alla festa, senza i quali non sarebbe possibile organizzarla» . Ogni sera il ristorante aprirà dalle ore 19.30. Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Fb https://www.facebook.com/pdmontespertoli