Dal 1 gennaio la Misericordia di Fucecchio tornerà a svolgere il servizio di emergenza urgenza

Dal 1 gennaio la Misericordia di Fucecchio tornerà a svolgere il servizio di emergenza urgenza
misericordia di fucecchio
L'associazione metterà a disposizione un equipaggio composto da due soccorritori di livello avanzato

Dal 1 Gennaio 2024, la Misericordia di Fucecchio riprenderà il servizio di emergenza urgenza sul territorio. L'associazione metterà a disposizione un equipaggio composto da due soccorritori di livello avanzato, operanti per 12 ore al giorno, per un totale di 15 giorni al mese. I rimanenti 15 giorni saranno coperti da altre Misericordie del territorio del Valdarno, contribuendo così a garantire un supporto costante al NUE (numero unico emergenze) 112 nel Comprensorio del Cuoio e oltre.

Inoltre, sono programmati corsi di soccorritore di primo livello all'inizio dell'anno, offrendo l'opportunità a coloro che desiderano avvicinarsi al volontariato di acquisire competenze e ampliare il personale disponibile per i servizi di emergenza e per l'accompagnamento presso le strutture sanitarie delle persone fragili o prive di mezzi propri adeguati.

La Misericordia di Fucecchio sottolinea che il ripristino del Servizio Emergenza Urgenza rappresenta il primo obiettivo raggiunto in collaborazione con il Coordinamento delle Misericordie dell'Empolese Valdelsa Valdarno, con il sostegno di Maurizio Chinaglia. Questo risultato è frutto dell'impegno dei dipendenti e volontari che hanno dimostrato disponibilità nel percorrere questa strada, con l'obiettivo costante di essere vicini alle necessità della comunità. Il governatore, Gino Macchiaroli, esprime gratitudine per il supporto ricevuto e afferma che l'associazione è pronta a riprendere a pieno titolo il proprio ruolo nel servizio sanitario regionale, contribuendo in modo completo al benessere della collettività nel Comprensorio del Cuoio e oltre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti