Ieri mattina, il Commissariato di Empoli ha identificato l'uomo di origini nordafricane responsabile della devastazione degli arredi natalizi lo scorso 11 Dicembre in Via Ridolfi. Fratelli d'Italia Empoli ha sottolineato che questo è solo l'ultimo di una serie di fatti preoccupanti che hanno colpito la città, citando episodi come l'aggressione con coltello in Via Roma a fine novembre e scontri tra bande di extracomunitari in Via Roma a metà Ottobre.
Il partito ha evidenziato anche episodi di microcriminalità, come spaccio e furti con scasso ad auto, che generano paura ed insicurezza nella popolazione. Fratelli d'Italia ha criticato l'amministrazione Barnini, sottolineando che oltre alle luminarie natalizie e alla demolizione del parcheggio multipiano della Stazione, non sono state intraprese azioni significative per contrastare la delinquenza diffusa.
Il partito ha ritenuto che la Sindaca dia la colpa al Governo Meloni per la mancanza di Forze dell'Ordine, ma ha sottolineato che la soluzione al problema richiederà tempo, considerando l'eredità dei governi di Centrosinistra che hanno trascurato il problema. Fratelli d'Italia ha invitato la Sinistra a smettere di dare lezioni di buon governo, poiché, secondo loro, hanno governato per dieci anni senza risolvere il problema, limitandosi a cronicizzarlo.
In foto un'immagine di archivio