Disostruzione pediatrica, al via un nuovo corso gratuito alla Misericordia di Empoli

Disostruzione pediatrica, al via un nuovo corso gratuito alla Misericordia di Empoli
pediatria
La Misericordia di Empoli organizza un nuovo corso gratuito dedicato alla disostruzione pediatrica: appuntamento sabato 23 novembre 2024, dalle 10.00 alle 12.30, presso la sede dell’Arciconfraternita in via Cavour 32 a Empoli

Si tratta di un momento formativo ideato per fornire ai genitori, agli educatori e a tutta la cittadinanza, le competenze necessarie per gestire situazioni di emergenza in modo tempestivo ed efficace. La disostruzione pediatrica è infatti una competenza fondamentale per ogni adulto, non solo per chi si occupa di minori, poiché consente di acquisire le conoscenze base per intervenire prontamente in situazioni di pericolo, contribuendo così a salvare vite preziose.

Durante il corso lo staff formativo della Misericordia di Empoli guiderà i partecipanti attraverso le procedure di disostruzione delle vie aeree nei bambini, e le manovre di primo soccorso da adottare in caso di emergenza respiratoria. Il corso è aperto a tutti coloro che sono interessati a migliorare le proprie competenze nel campo della sicurezza pediatrica: non è richiesta alcuna esperienza precedente nel settore medico.

Si tratta di un'opportunità unica per acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare con sicurezza eventuali situazioni di emergenza che coinvolgono i più piccoli, per provare le manovre salvavita da effettuare in caso di ostruzione delle vie aeree e le regole di comportamento da adottare per agire sempre in maniera corretta e tempestiva.

Iscrizioni al link https://misericordia.empoli.fi.it/prodotto/corso-gratuito-di-disostruzione-pediatrica/

oppure inviando una mail a [email protected] o chiamando il numero 0571 7255.

Il corso è completamente gratuito e al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Corso Disostruzione Pediatrica - Gratuito

Sabato 23 novembre 2024

Dalle 10.00 alle 12.30

via Cavour 32, Empoli (FI).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti