Sono giunti da ogni parte d’Italia i balestrieri impegnati nel Torneo Cosimo I de’Medici, Memorial Mauro Masini, valido anche come Memorial Piero Cerri.
La gara di balestra antica manesca che ha goduto del patrocinio del Comune di Cerreto Guidi, si è tenuta in collaborazione con Pro Loco e con il supporto della Compagnia dei Balestrieri, in occasione della Notte d’Isabella.
Dopo le eliminatorie della Specialità Singolo, si sono tenute le finali e la prova a squadre.
Grande soddisfazione per la compagine di Cerreto Guidi che è riuscita ad imporsi nella gara a squadre con un totale di 405 punti, precedendo Cortona e Cagli.
La formazione di Cerreto Guidi che si è pertanto aggiudicata il Memorial Mauro Masini, era composta da I’Vinci, Falco, Demonio, Veltro, Incubo e I’ Da Barta (in queste competizioni è infatti consuetudine usare il ‘nome di battaglia’).
Il Torneo Cosimo I de’ Medici è stato invece vinto da Necromante di Cagli che ha preceduto per soli, quattro piccoli punti il cerretese Veltro.
Infine, la gara valida per il Memorial Piero Cerri è stata vinta da il Guelfo di Cortona.
Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato, per l’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi, gli assessori Mariangela Castagnoli, Moreno Costagli e Alessio Tanganelli, mentre per la Pro Loco è intervenuto il Presidente Lorenzo Brunori.