Domenica 8 Ottobre 2023 torna Empolissima

Domenica 8 Ottobre 2023 torna Empolissima
empolissima
Vestito autunnale per il tradizionale mercato in centro

Tutto pronto per una nuova incursione del mercato in centro storico a Empoli; torna Rionalissima, domenica 8 Ottobre, dalle 8.00 alle 20.00.

Ormai consolidato con successo il format concentrato tra via Roma, piazza della Vittoria e via Tinto da Battifolle, con spazi ridisegnati e attenta selezione degli operatori.

“Torniamo in centro con molto entusiasmo - dichiara Luca Taddeini, presidente ANVA Confesercenti Firenze - il ‘giro’ di Empoli è la location ideale per fare squadra con i colleghi negozianti, mantenendo ampia possibilità di accesso ai parcheggi e al centro in generale”.

La partenza dei banchi sarà dunque in Via Roma (intersezione con via Giovanni da Empoli) per proseguire poi in piazza della Vittoria, via Pievano Rolando, via Salvagnoli e via Tinto da Battifolle.

Protagonista lo shopping con il mercato tutto il giorno e l’apertura straordinaria dei negozi. Ce ne saranno per tutti i gusti; con il cambio stagione, sia i banchi che le vetrine saranno fornite con le migliori novità per la stagione autunno/inverno. Abbigliamento, accessori, calzature, arredo casa sono solo alcune delle merceologie presenti, un’occasione davvero imperdibile.

Per consentire ai visitatori di godersi appieno il “giro” durante tutto l’arco della giornata, diversi bar e ristoranti effettueranno servizio sia a pranzo che a cena.

Empolissima è un appuntamento fisso per il commercio ambulante cittadino e non solo - sottolinea Antonio Ponzo Pellegrini, assessore a Commercio e Attività produttive del Comune di Empoli - la manifestazione, che di edizione in edizione richiama nel centro di Empoli centinaia e centinaia di curiosi, va a braccetto con l'attività dei negozi del 'giro' i quali osserveranno un'apertura straordinaria. Questo rappresenta un punto di forza significativo in quanto per tutta la giornata il commercio sarà assoluto protagonista. Come amministrazione siamo convinti che sia fondamentale creare eventi per favorire il commercio e ci muoviamo ormai da anni in questa direzione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti