Donato macchinario per ossigenoterapia in pediatria del San Giuseppe

Donato macchinario per ossigenoterapia in pediatria del San Giuseppe
ospedale san giuseppe
Bernardini: ''Grazie alla solidarietà delle aziende del territorio il nostro Ospedale si arricchisce''

Si è svolta questa mattina la consegna di un altro macchinario per l’ossigenoterapia ad alti flussi in pediatria al San Giuseppe di Empoli, grazie alla generosità di una nota azienda, leader nella produzione di nastri adesivi, con sede a Cerreto Guidi.

Il macchinario si aggiunge ad altri due donati nei giorni scorsi incrementando così la dotazione strumentale del reparto di pediatria, a disposizione nei casi di necessità per la cura dei piccoli pazienti con insufficienze respiratorie legate a problemi broncopolmonari o a patologie come bronchiolite, infezione virale molto diffusa tra i bambini.

Al momento della donazione erano presenti: Silvia Guarducci, Direttore sanitario Ospedale San Giuseppe, Roberto Bernardini, Direttore Pediatria Empoli, Federica Iannotta, Coordinatore infermieristico pediatria, insieme a due rappresentanti dell’Azienda, Francesca Manzi, CFO &HR Manager e Alessandra Manzi, consigliera.

Grazie alla solidarietà delle aziende del territorio il nostro Ospedale si arricchisce e negli anni continuano a sostenerci con grande entusiasmo. Questi strumenti sono utilizzati sia in modalità neonatale, pediatrica, che per età adulta ed offrono la possibilità di diffondere ossigeno in modo costante ed utile per gestire al meglio casi di epidemia di bronchiolite come accaduto questo inverno. Avere a disposizione un numero sufficiente di macchinari come questo riduce la possibilità di trasferimento dei piccoli pazienti in altri presidi ospedalieri- sottolinea il dottor Bernardini”.

Mattia Blengini, CEO della Società toscana, commenta: “Siamo onorati di poter contribuire al lavoro dei medici e di fare parte di questa importante missione di assicurare un ambiente di cura eccellente, per i bambini affetti da patologie pediatriche, perché loro sono il nostro domani. Con questo macchinario, speriamo di poter offrire una tecnologia all'avanguardia che supporti le diagnosi e i trattamenti, aiutando così il personale medico nel fornire una cura di alta qualità e migliorando l'esperienza complessiva dei piccoli pazienti. Siamo consapevoli del valore della collaborazione tra il settore privato e il settore sanitario pubblico e riteniamo che la comunità debba unirsi per garantire il meglio per la salute e il futuro di tutti”.

La direzione sanitaria del presidio San Giuseppe, insieme al reparto di pediatria, ringrazia sentitamente i donatori per il gesto di solidarietà mostrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti