Montespertoli ha messo tutto il suo impegno per organizzare due imperdibili eventi di Carnevale, pensati per coinvolgere persone di tutte le età.
Si parte venerdì 28 febbraio alle 22:30 presso l'Enoteca I Lecci, con un party organizzato da Vitamina M e Le Contrade di Montespertoli con Pro Loco. Una serata all'insegna del divertimento con maschere, musica e sorprese. Inoltre, i tre costumi più originali saranno premiati.
Partecipando all'evento, sarà sostenuto anche il progetto “Più Rumore”, la campagna di crowdfunding per RockUnMonte.
Domenica 2 marzo invece tutti in piazza per Carnevalspertoli, un evento promosso dall’Associazione Commercianti & Artigiani in collaborazione con Vitamina M, Avis, Comitato genitori scuole di Montespertoli, Le Contrade di Montespertoli e Pro Loco. Dalle ore 15:00 alle ore 19:00, in Piazza del Popolo, dove grandi e piccini potranno vivere in un pomeriggio ricco di attività, giochi e divertimento.
Ecco alcune delle attività in programma
"Gioca e colora con Avis" - Un laboratorio creativo dove i partecipanti potranno disegnare e colorare una nuova maglietta Avis. Le tre migliori creazioni verranno selezionate e stampate per essere indossate dai volontari. Il tutto sarà accompagnato dalla musica dal vivo di Enrico e Ilaria.
"Sarabanda con RockUnMonte" - Gli appassionati di musica potranno sfidarsi davanti all'ex-edicola in un coinvolgente quiz musicale. Indovinando titolo, artista o genere del brano, si potranno vincere gadget esclusivi.
Giochi di abilità e divertimento con il Comitato Genitori Scuole di Montespertoli, che proporrà sfide basate su velocità, riflessi e autoironia. Per i più piccoli, sarà allestita un’area truccabimbi per trasformarsi nei loro personaggi preferiti.
Il Mago delle bolle, i Tale Illusionist e Gippo con le Bestie Volanti per i più piccoli, porteranno colore e magia all’evento con un suggestivo spettacolo itinerante.
Le Contrade di Montespertoli offriranno l’opportunità di conoscere meglio la storia e le tradizioni locali, preparando il pubblico a tifare la propria squadra in vista della prossima Mostra del Chianti.
Grazie all’Associazione Commercianti & Artigiani, sarà offerta una merenda per tutti, contribuendo a creare un’atmosfera di festa e condivisione.
