E' oro a Parigi per Vittoria Guazzini: ''Se sto sognando non mi svegliate''

E' oro a Parigi per Vittoria Guazzini: ''Se sto sognando non mi svegliate''
olimpiadi 2024
Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, si congratula con Vittoria: ''Il suo oro è uno straordinario successo''

Vittoria Guazzini, 23 anni, nata a Pontedera, legata al borgo di Peccioli, cresciuta a Poggio a Caiano, si è presa la scena e il successo ieri sera sulla pista olimpica di Parigi.

“E’ una grande soddisfazione quella che ci ha regalato ieri Vittoria Guazzini che, assieme a Chiara Consonni, si è aggiudicata la medaglia d’oro nel ciclismo su pista nella specialità Americana. E’ un successo che conferma la straordinaria qualità del ciclismo toscano, da sempre all’avanguardia, sia su strada che su pista, nelle varie specialità. Vittoria è la nostra freccia d’oro. A lei vanno i ringraziamenti della Regione”.

Lo a detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, commentando la medaglia d’oro conquistata dalla pontederese Vittoria Guazzini in coppia con Chiara Consonni nella specialità Americana, o Madison, che consiste in una corsa a punti su pista in cui si affrontano squadre formate da due ciclisti o cicliste ciascuna, che si alternano in gara dandosi il cambio.

Vittoria Guazzini su Instagram: “Se sto sognando non mi svegliate. Grazie ragazze, grazie staff, grazie a tutti.
Il nostro mondiale. Che squadra, ogni parola è superflua”.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti