Elezioni a Empoli, punti chiave del programma e prospettive della candidatura di Andrea Poggianti

Il candidato è sostenuto dal Centro-destra per Empoli e da La mia Empoli

Sono Centro Destra per Empoli e la lista civica La mia Empoli a comporre la coalizione del centro destra che vede come candidato sindaco per la conquista dei voti Andrea Poggianti, rappresentante ormai affermato di Fratelli d’Italia nella consiliatura che sta volgendo al termine, durante questi ultimi anni di opposizione all’attuale amministrazione.

Sono diversi i punti affrontati da Poggianti all’interno del suo programma elettorale, primi fra tutti il tema della sicurezza, con “il potenziamento della presenza delle forze dell’ordine sul territorio”, con realizzazione di alloggi di servizio, una riforma della polizia municipale e la collaborazione tra forze dell’ordine e le associazioni del territorio per combattere il degrado di alcune zone critiche della città e dell’abbandono con un miglioramento della manutenzione e il recupero delle aree industriali abbandonate e dismesse come l’ecomostro di Ponte a Elsa, creando centri giovani per contrastare il disagio giovanile e centri per anziani.

Con il supporto di alcuni tecnici presenti nelle liste - afferma Poggianti - abbiamo pianificato un sistema di trasporto pubblico nel centro della città gratuito e atto a diminuire il traffico e l’inquinamento”. Inoltre tra gli obiettivi, oltre che al verde pubblico, parcheggi pubblici, un no chiaro al gassificatore, riduzione delle tariffe della tari e cambiamenti sul porta porta. Altro punto legato all’ambiente Poggianti sottolinea la volontà anche di bonificare la 429, per ristabilire il valore e il benessere delle zone colpite.

Anche per la coalizione di centro destra un programma ricco di incontri nei prossimi mesi per il confronto diretto con i cittadini e le associazioni di categoria, con tecnici ed esperti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti