Nel corso della giornata del 05 gennaio 2025 i Carabinieri della Compagnia di Empoli hanno tratto in arresto nella flagranza di reato un 30 enne di nazionalità bulgara per il reato di furto aggravato. I militari sono intervenuti presso un esercizio commerciale sito in via Raffaele Sanzio ove personale di vigilanza ha chiesto l’intervento notando i movimenti sospetti di un uomo nella zona in cui erano esposti vari apparati multimediali.
Quest’ultimo, superate le barriere antitaccheggio, è stato fermato e trovato in possesso di un PC portatile del valore di oltre 1.500 euro. Quanto rinvenuto è stato immediatamente restituito al personale del negozio, mentre l’uomo, già gravato dal mese scorso dalla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Empoli è stato tratto in arresto.
Nell’udienza di convalida avvenuta nella mattinata del 7 gennaio presso il Tribunale di Firenze all’uomo è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari nell’abitazione di residenza. La colpevolezza dell’ indagato dovrà essere acclarata nel corso del processo e per lo stesso vige la presunzione di innocenza.