Empoli, 45enne arrestato per spaccio: oltre 190 grammi di hashish sequestrati in un garage

Empoli, 45enne arrestato per spaccio: oltre 190 grammi di hashish sequestrati in un garage
spaccio di droga
L'operazione della Polizia è avvenuta in via dell’Ospizio. L'uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato con droga, bilancino e materiale da confezionamento

Nel pomeriggio di ieri, 15 aprile, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Empoli, nell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un cittadino italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione relativa ad attività di spaccio nei pressi di via dell’Ospizio. I poliziotti empolesi, coadiuvati da una squadra del Reparto Cinofili di Firenze, hanno raggiunto un garage dal quale proveniva un forte odore riconducibile a sostanze stupefacenti. All’interno è stato identificato un uomo di 45 anni, di origine italiana.

Durante i controlli, gli agenti hanno rinvenuto all’interno di una scatola diversi panetti di sostanza marrone, risultata essere hashish, per un peso complessivo di 155 grammi, oltre a un taglierino con lama intrisa della stessa sostanza, un rotolo di cellophane e un bilancino di precisione.

Addosso al 45enne sono stati trovati altri 40 grammi circa di hashish. Tutto il materiale, ritenuto utile al taglio, alla pesatura e al confezionamento, è stato sequestrato.

L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato trattenuto nelle celle di sicurezza della Questura su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, e dovrà comparire oggi davanti al Giudice per il rito direttissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti