La città di Empoli è in lutto per la prematura scomparsa di Lidia Lamoglie, impiegata dell’Asl e figura molto stimata per il suo impegno umano e sociale. Aveva 51 anni ed è venuta a mancare a causa di una rara malattia oncologica. Originaria della Basilicata, aveva iniziato la sua carriera come segretaria al Dipartimento oncologico dell’ex Asl 11, diventando con il tempo un punto di riferimento per colleghi, pazienti e famiglie, grazie alla sua empatia e alla sua umanità.
Negli ultimi anni lavorava nel settore convenzioni, ma era attivissima anche nel volontariato, in particolare a fianco di bambini e ragazzi neurodivergenti. L’associazione Abbracciami Aps l’ha ricordata come una delle anime fondatrici dei progetti più inclusivi sul territorio. Il cordoglio è unanime, da parte di colleghi, amici e associazioni che le hanno voluto bene.
La salma sarà esposta fino a martedì 22 aprile alle 10.30 presso le cappelle del commiato dell’Ospedale di Empoli. I funerali si terranno lo stesso giorno alle 11 nella chiesa di Santa Maria a Ripa.